PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!
Caratteristiche
La “cimice da letto” è un insetto dalle dimensioni simili ad una lenticchia e una vita di circa 4/6 mesi. Le cimici dei letti, chiamate anche "pulci del letto" o "pulci dei materassi", sono difficili da scovare in quanto invadono gli ambienti e si nascondono. La cimice da letto è attratta dall'anidride carbonica emanata dal corpo umano: raggiunge la sua vittima e si lascia cadere su di essa, la morde e le succhia il sangue, di cui si nutre, rilasciando la propria saliva nella ferita. Pur non causando danni diretti, la "pulce del materasso" provoca rigonfiamenti pruriginosi, ma le reazioni dipendono poi dalla persona e dalle proprie reazioni allergiche. La "pulce del letto" (cimice da letto) è un animale piccolo, ma da cui prendere le distanze rapidamente.
Il trattamento
Ecosystem vi offre il modo giusto per liberarvi dalle cimici da letto, a seconda delle vostre necessità. Nello specifico, l'unico sistema davvero efficace e risolutivo contro le CIMICI DEI LETTI (ricordiamo anche conosciute come "pulci del letto o pulci del materasso"): è quello ecologico* e criogenico, con l’utilizzo di azoto liquido erogato ad alta pressione, a temperature pari a circa – 120°C. Il sistema ad azoto liquido risulta molto più potente degli altri metodi chimici tradizionali.
Scegliere una soluzione ecologica e con azoto liquido vi dà chiari e immediati vantaggi:
- più salute e più comodità, essendo ecologico* e rendendo la stanza subito utilizzabile dopo l'intervento;
- massima efficacia, perché l'azoto liquido elimina esemplari adulti di cimici da letto nonché le uova (resistenti ai pesticidi);
- possibilità di risparmiare in quanto, con l'azoto liquido, non occorre cambiare o buttare gli arredi infestati.
Se avete individuato un’infestazione di cimici, vi consigliamo di non prendere iniziative autonome, ma di contattare un esperto, come Ecosystem Disinfestazioni, onde evitare di propagarla ulteriormente.
Ecosystem consiglia di:
- non utilizzare i comuni insetticidi: si corre il rischio di snidare le cimici da letto e trasportarle in altre stanze;
- non trasportare e spostare vestiti, mobili ed altri oggetti dovele cimici da letto potrebbero essere annidiate, per evitare la loro diffusione;
- non andare a dormire sul divano o in un’altra stanza oppure da parenti, sempre per evitare che le cimici colonizzino altri posti;
- non buttare via il letto o il materasso: non è necessario ma, soprattutto, potrebbero essere recuperati da qualcuno e diffondere ulteriormente il problema delle cimici da letto.
Sconsigliamo inoltre di intervenire con metodi “tradizionali”, tramite aziende di disinfestazione che utilizzano pesticidi, in quanto le cimici da letto sono resistenti a questi prodotti, anche se altamente professionali. Questo renderebbe necessario richiedere più interventi per riuscire, forse, a debellare il problema. A questo si aggiunga l'introduzione di sostanze tossiche all'interno dell'ambiente domestico dove viviamo, mangiamo e dormiamo.
*In aggiunta si potrebbero utilizzare prodotti ad azione residuale ecologici o chimici, comunque a basso impatto ambientale ed in linea con la normativa Biocidi.