PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Il trattamento

Per la disinfestazione da formiche, Ecosystem utilizza principalmente un sistema inodore e atossico per persone e animali domestici, ma risolutivo per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti. A differenza dei normali pesticidi che eliminano solo gli esemplari adulti, senza intaccare la regina ed il resto della colonia, il nostro sistema permette la trasmissione del prodotto a tutta la colonia eliminandola in modo definitivo. Come sempre, cerchiamo la soluzione ecologica, dai molteplici vantaggi, quali la grande efficacia, la totale sicurezza, la praticità di non dover preparare prima l'ambiente.

Caratteristiche

Il termine di uso comune ‘formica’ corrisponde alla vasta famiglia delle Formicidae all'interno degli insetti Imenotteri. Esistono almeno 12.000 specie di formiche, classificate in circa 300 generi e 21 sottofamiglie, un vero e proprio record per queste piccole lavoratrici instancabili. Le formiche sono insetti sociali che vivono in comunità con una ben precisa divisione dei compiti e costruiscono complessi e ingegnosi formicai dove le femmine hanno una precisa specializzazione dei compiti, mentre i maschi hanno solo una funzione riproduttiva. Le formiche si nutrono di alimenti di ogni tipo e sono predatrici, inoltre sono diffuse in tutto il mondo. Ne esistono di più grandi e di più piccine, ma in generale hanno sei zampe, mentre il loro corpo è diviso in tre parti e sul capo sono presenti un paio di antenne piegate che fungono in realtà da loro principale organo di senso. Hanno delle mandibole molto resistenti e robuste che servono come difesa e per trasportare gli oggetti.

Problematiche per l’uomo

Le formiche possono rappresentare un problema grave quando si insediano inun'abitazione perché, nonostante non siano portatrici di patologie, potrebbero essere state a contatto con sostanze infette, quindi è importante evitare che entrino in casa o addirittura nella dispensa, essendo grandi ricercatrice in massa di cibo.