PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Caratteristiche

Le cimici verdi sono insetti non più grandi di 15 mm, diffusi un po' ovunque, soprattutto in presenza di piante e alberi, di cui questi infestanti si nutrono. Le femmmine depongono più di 100 uova per volta, generalmente i piccoli diventano adulti verso il mese di settembre. Come tutte le cimici, se disturbati, questi insetti emettono sostanze maleodoranti. Con l'autunno è caratteristico ritrovarle in casa, in cerca di caldo.

Le cimici asiatiche, proveniente da Cina, giappone e Taiwan, è simile alla sua "collega" verde, ed è poco più grande di questa, con un colore invece prevalemtemente marrone/rossastro. Più prolifera della cimice verde, la cimice asiatica ama infestare piante e frutteti, causando anche danni piuttosto ingenti. Queste cimici riescono a sopravvivere all'inverno se trovano riparo, anche in colonie di molti individui.

Il trattamento

Le cimici verdi e asiatiche, in alcuni casi, diventano un problema, soprattutto in presenza di colture specifiche in quanto si nutrono di piante e vegetali, rovinando diversi raccolti. Anche in alcune tipologie di abitazioni dove si vanno a nascondere tra il legno e nelle piccole fessure, per poi uscire all'improvviso attratte dalle luce, diventano elementi altamente fastidisi.  Ecosystem Disinfestazioni utilizza diversi sistemi per la disinfestazione delle cimici verdi e asiatiche, tra cui un prodotto al 100% ecologico ed innovativo, vera alternativa ai pesticidi.  Questo repellente per cimici ha una grande resistenza agli agenti atmosferici, non è tossico per l'uomo e non dà fastidio ad altri animali o alla vegetazione presente.