PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Il trattamento

L'unico sistema davvero efficace e risolutivo, oltre che ecologico, è il sistema criogenico di Ecosystem, ovvero l’utilizzo di azoto liquido erogato ad alta pressione, a temperature pari a circa – 120°C e vapore secco surriscaldato. Questo sistema risulta molto più potente dei già collaudati metodi a vapore secco o anidride carbonica.
Scegliere una soluzione ecologica vi dà chiari e immediati vantaggi:

  • assiscurare più salute e comodità, essendo al 100% ecologico e rendendo la stanza subito utilizzabile dopo l'intervento;
  • massima efficacia, perché l'azoto liquido elimina completamente esemplari adulti di cimici nonché le uova, depositate in punti nascosti.

Caratteristiche e problematiche

Le derrate alimentari, sia di origine animale che di origine vegetale, spesso subiscono l’attacco di numerose specie di insetti e acari, dalle differenti caratteristiche morfologiche, che alterano le proprietà stesse dei cibi e creano problemi igienico-sanitari; nonché apportano, in taluni casi, grossi problemi economici ai produttori del settore. La presenza di questi insetti, inoltre e soprattutto, può causare  problemi di salute di diversa entità, fino ad arrivare a veicolare agenti patogeni di diversa natura.

Come capire se siete in presenza di questi infestanti:

Se trovate danni nei prodotti conservati, insetti vivi o morti nelle vicinanze, larve, ragnatele tra scatolatame, scaffali e anche macchianari (nel caso di un'azienda alimentare), se vi accorgete della presenza di altri parassiti nelle trappole dedicate ad esempio ai roditori, vi consigliamo di chiamare un esperto che possa valutare la gravità della situazione ed intervenire di conseguenza.