PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Il trattamento

La lotta contro le zanzare si è sempre fatta con sostanze chimiche, sia per debellare le larve acquatiche che gli adulti. Ecosystem utilizza diversi sistemi per la disinfestazione delle zanzare, tra cui un prodotto al 100% ecologico ed innovativo, vera alternativa ai pesticidi. Abbiamo infatti  identificato l’aglio come un prodotto specifico altamente risolutivo per la lotta alle zanzare: non è un insetticida, ma svolge un’azione repellente, che confonde le zanzare e che le tiene lontane dalle zone trattate anche quando il prodotto non è più percebile dall'olfatto umano. La sua formulazione permette di ottenere una grande resistenza agli agenti atmosferici, non è tossico per l'uomo e non agisce negativamente né sull'ambiente domestico né su quello esterno, senza dare fastidio ad altri animali o alla vegetazione presente. Inoltre, allontana anche altri tipi di insetti fastidiosi quali moscerini, cocciniglie, acari, mosche della frutta e dell'ulivo, cimici.

 

Caratteristiche

Le zanzare sono comuni insetti, appartenenti alla famiglia dei culicidi, esistenti praticamente su tutto il pianeta. Hanno un corpo esile ed allungato, scuro tendente al bruno, sebbene a seconda delle zone ne esistano di diverse sfumature, sono dotate di ali e di un apparato boccale ben strutturato, utilizzato però solo dalle femmine che si nutrono di sangue per permettere la maturazione delle uova. Essenziale per il loro sviluppo è l'acqua: qui depongono le uova, infestando stagni, fiumi, pozzi, laghetti o semplicemente sottovasi o ovunque si possa riscontrare un ristagno d'acqua. Questi insetti riescono, adegiatamente al riparo, a vivere anche oltre 5 mesi.

Problematiche per l’uomo

Esistono molte specie e famiglie di questo insetto, alcune delle quali, soprattutto diffuse in climi tropicali, possono veicolare malattie anche molto gravi.