PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Il trattamento

Per disinfestare i vostri ambienti dai ragni e ripulirli dalle antiestetiche ragnatele, Ecosystem e i suoi professionisti competenti operano con professionalità ed efficienza, grazie all’utilizzo di sistemi ecologici, assicurando risultati eccellenti in ogni condizione.

Caratteristiche

I ragni fanno parte dell’ordine degli Aracnidi, che comprende oltre 100 famiglie e quasi 46.000 specie.
Hanno il corpo composto essenzialmente da due segmenti, sono provvisti di otto zampe e piccoli artigli ripiegabili, con ghiandole velenifere. La loro lunghezza può variare moltissimo, i più grandi arrivano a misurare addirittura 20 cm, generalmente la femmina è invece la più voluminosa.
Nella parte terminale dell'addome sono presenti degli organi chiamati “filiere” da cui fuoriesce una particolare seta, usata per costruire ragnatele e avvolgere le incaute prede.
Molti ragni amano il tepore e sono attratti da nascondigli bui come fessure, sfiati, grondaie, intercapedini, mentre altri preferiscono zone a contatto con l’esterno, come ad esempio i giardini e i garage, senza disdegnare l’illuminazione naturale o artificiale.
La maggior parte dei ragni non vive oltre qualche anno (ma ne esistono anche di molto longevi ed arrivano a superare i vent’anni!) e i maschi, in genere, muoiono prima delle femmine che possono invece compiere più mute, una volta arrivate ala maturità.

Problematiche per l’uomo

I ragni, soprattutto nel nostro paese, non sono un particolare problema per l’uomo, fatta eccezione per quelli che tendono, in determinate condizioni e grazie ai loro peli urticanti, a causare fastidio e pruriti o inoculare piccole dosi di veleno (parliamo ovviamente ed in generale delle specie più diffuse in Italia e non di quelle esotiche, molto pericolose ed addirittura letali).
Il fastidio maggiore è più che altro originato dalle ragnatele, molto elastiche e persistenti, che possono diventare, in talune situazioni, un motivo di disagio nel vivere con comodità la propria abitazione, anche per la velocità con cui il ragno le riforma.