PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Caratteristiche

I roditori sono i mammiferi con il maggior numero di specie ascritte ed i più comuni sono i ratti, i topi e gli scoiattoli. I topi sono più piccoli dei ratti, sono diffusi in contesti urbani e vivono in colonie, si possono trovare nelle case, nei magazzini, tra i rifiuti e nelle fogne.

Il trattamento

Ecosystem Disinfestazioni propone interventi personalizzatiper la disinfestazione dei topi. Generalmente, per il controllo dei topi, Ecosystem impiega vari tipi di esche contenenti diversi principi attivi. Le esche dedicate ai topi, sono posizionate all'interno di appositi erogatori in condizioni di massima sicurezza, al fine di evitare qualsiasi contatto con l'ambiente esterno e per preservarne la durata. A seconda delle necessità, ove richiesto dalle disposizioni sanitarie vigenti, verranno usate esclusivamente trappole a cattura multipla e trappole collanti senza uso di esche rodenticide.

La DERATTIZZAZIONE ECOLOGICA di Ecosystem

Ecosystem propone anche un sistema certificato totalmente ecologico, consistente in un’apparecchiatura elettromeccanica per la cattura, continua ed efficace, di tutte le specie di roditori infestanti sinantropi (topi e ratti). Grazie alle sue caratteristiche costruttive assicura igiene, sicurezza ed ecologia. L'impianto ha inoltre la possibilità di essere gestito da remoto.

Grazie al nostro servizio di "Assistenza e Manutenzione" sarai sempre protetto e curato da tecnici esperti che si occuperanno di mantenere in costante e corretto funzionamento il sistema, oltre che di recuperare e smaltire in modo idoneo e a norma di legge i roditori catturati.

 

Spesso la presenza di roditori richiede anche lo smaltimento di carcasse di animali morti, di escrementi e talvolta anche del materiale contaminato (es. lana di roccia, controsoffittature, ecc). Ricordiamo che lo smaltimento deve essere effettuato a norma di legge, ovvero da aziende abilitate, al fine di evitare conseguenze penali.

ECOSYSTEM SRL E' ABILITATA ALLO SMALTIMENTO DI RIFIUTI CHE DEVONO ESSERE RACCOLTI E SMALTITI APPLICANDO PRECAUZIONI PARTICOLARI PER EVITARE INFEZIONI (ES. FECI ANIMALI E LANA DI ROCCIA)

Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali n. MI72773 del 12/02/2021

Problematiche per l’uomo

Date le loro condizioni igieniche, i topi e soprattutto i ratti, possono portare all’uomo diverse malattie e virus e sono quindi una grave minaccia per la salute.

AIDPI