PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Caratteristiche

Le pulci sono insetti parassiti ematofagi, ovvero che si nutrono del sangue di animali. Esistonodiverse specie di pulci, le più diffuse sono quelle che attaccano gatti, cani, topi ma anche l’uomo.
Le pulci amano ambienti poco puliti e, quando infestano un animale, possono poi prolificare su di esso e quindi entrare in contatto con l’ambiente in cui vive, sia un nido o un’abitazione.

Il trattamento

L'unico sistema davvero efficace, risolutivo ed ecologico* contro le pulci è il sistema criogenico di Ecosystem Disinfestazioni, che utilizza azoto liquido erogato ad alta pressione. Comodo, efficace -in quanto elimina le pulci durante tutto il loro sviluppo biologico- ed economico perché permette di non buttare alcun arredo infestato.

 

Problematiche per l’uomo

Le pulci, nutrendosi di sangue, mordono la loro vittima. Questi morsi non provocano particolare dolore, ma più che altro pruriti ed eritemi, anche nei nostri animali domestici a cui possono anche causare allergie.

 *In aggiunta si potrebbero utilizzare prodotti ad azione residuale ecologici o comunque a basso impatto ambientale ed in linea con la normativa Biocidi.

AIDPI