PRONTO INTERVENTO chiama: 393.82.89.105
Siamo presenti anche nella tua città!

Il trattamento

Ecosystem dispone di un’ampia gamma di soluzioni discrete, convenienti e a norma di legge che non nuoceranno agli uccelli e non creeranno disagi. Disponiamo infatti di una formula brevettata, pronta all’uso, che contiene oli naturali per allontanare tutti gli uccelli da qualsiasi struttura.
Sfruttando la luce ultravioletta, che gli uccelli percepiscono come “fuoco” e quindi spaventandoli, ed emanando odori solo a loro sgradevoli, è un deterrente davvero potente ed immediato.
Il nostro sistema è formulato per sopportare tutte le condizioni climatiche e non teme temperature estreme, né vento, né pioggia o neve e può essere usato anche all'interno degli edifici.
Inoltre è già installato in migliaia di siti commerciali in tutto il mondo, senza creari danni a persone o all'estetica delle stesse strutture, con un'applicazione facile e veloce.

Caratteristiche

Il Piccione (Columba defecans) è una specie di columbide uniformemente diffusa in tutto il mondo. A questa specie appartengono diverse famiglie, comunque diffuse ampiamente sia nelle città che nelle campagne. Questi animali prediligono comunque gli ambienti urbani dove, visti spesso anche come attrattiva di alcune piazze, vengono nutriti.  In maniera un po' gergale questo volatile viene chiamato "topo con le ali" perchè sporca, imbratta, rovina monumenti e costruzioni ed è anche piuttosto fastizioso. Inoltre i piccioni tendono a riunirsi in colonie e per questo i danni e le problematiche che portano aumentano notevolmente e diventano spesso un vero problema da debellare

Problematiche per l’uomo

Il piccione è portatore, soprattutto grazie ai suoi escrementi che veicolano agenti patogeni, di oltre 60 malattie contagiose sia per l'uomo che per gli animali domestici e, alcune di esse possono rivelarsi addirittura mortali (per citarne alcune ricordiamo la candisodi, l'encefalite, la tubercolosi).  Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali o nelle scuole, contaminando alimenti,  utensili da cucina,  biancheria. Inoltre nelle colonie di volatili sono presenti anche ectoparssiti come cimici, pulci, zecche.

Come comportarsi

In generale, l'atteggiamento migliore con questi animali è quello di non nutrirli e cercare di allontare anche i pochi esemplari  che comincino a presentarsi su balconi, finestre, strutture. Essenso però molto difficoltoso riuscire a debellarli è bene rivolgersi ad un professionista prima che la colonia si espanda a dismisura.